Scuola & formazione

#2018: Consegna dei certificati Trans'alp

Condividilo!
USR Campania - Académie Nancy-Metz

 

 

Consegna dei certificati Trans’alp
- USR Campania - Académie Nancy-Metz

 

Venerdì 9 novembre 2018, l’aula Magna del liceo Gian Battista Vico di Napoli è stata piena in occasione della consegna dei certificati Trans’Alp agli allievi che hanno partecipato a la mobilità individuale all’inizio dell’anno scolastico. 

In effetti, 48 alluni italiani si sono recati in una famiglia francese, durante il mese di settembre. Gli allievi francesi hanno fatto quest’esperienza il mese dopo.

La bella cerimonia si è svolta in presenza dei genitori di alcuni studenti, del Console Generale di Francia, dell’addetta alla cooperazione per il francese, del referente EsaBac e Trans’Alp dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Campania, Gennaro Salzano e della rappresentante dell’Académie de Nancy-Metz, Florence Duboc. Sono stati anche presenti i presidi e gli insegnanti degli istituti scolastici che hanno partecipato a questo scambio essenziale che contribuisce fortemente a rafforzare le competenze linguistiche e culturali in francese e in italiano degli allievi, e a partecipare alla costruzione della loro cittadinanza europea.