ANTEPRIMA CON OSPITI
Teddy Lussi-Modeste presenta SILENZIO! - PAS DE VAGUES, in anteprima allo Spazio Alfieri, lunedì 24 febbraio alle ore 19:00
Lunedì 24 febbraio alle ore 19:00, lo Spazio Alfieri avrà l’onore di ospitare il regista e insegnante, Teddy Lussi-Modeste, che presenterà il suo ultimo titolo Silenzio!.
- Genere: Thriller, Dramma
- Lingua: Originale (francese) con sottotitoli in italiano
- Regia: Teddy Lussi Modeste
- Con: François Civil, Shaïn Boumedine, Toscane Duquesne, Mallory Wanecque, Bakary Kebe, Emma Boumali, Marianne Ehouman, Luna Ho Pou…
La proiezione è organizzata in collaborazione con l‘Institut Français di Firenze e No.Mad Entertainment, la casa di distribuzione,
Silenzio! è un dramma dai toni del thriller, scritto dallo stesso regista con Audrey Diwan, che vede protagonista François Civil, già apprezzato nel personaggio di D’Artagnan nella saga “I Tre Moschettieri” e nel film record di incassi in Francia “L’amore folle”, presentato in anteprima e in competizione ufficiale all’ultimo Festival di Cannes 2024.
- Quando: Lunedì 24 febbraio, ore 19:00
- Dove: Spazio Alfieri
- Prenota il tuo posto : https://spazio.spazioalfieri.18tickets.it/
Sinossi del film:
Julien è un giovane insegnante di lettere. Deciso e volenteroso, cerca di creare un legame forte con i suoi studenti per renderli partecipi. Un giorno, viene ingiustamente accusato di molestie da una sua alunna. La voce si sparge velocemente ed entrambi si ritrovano intrappolati in un ingranaggio incontrollabile. Quando l’atmosfera al liceo diventa incandescente, Julien spera almeno di poter contare nel sostegno della Presidenza, ma in questa situazione la sola parola d’ordine consentita è il “Silenzio!”
Ispirandosi da fatti che gli sono realmente accaduti anni fa, Teddy Lussi-Modeste ci offre un’opera pungente che ci invita a riflettere sulle dinamiche in ambito educativo e sul complesso ruolo degli insegnanti.
Teddy Lussi-Modeste è abile nel raccontare una storia delicata e difficile, senza mai puntare il dito verso un colpevole, ma nella quale ognuno ne è vittima.
Vi aspettiamo numerosi!