
OLIPHANTRE: FRANCESCO DIODATI, LEILA MARTIAL, STEFANO TAMBORRINO · MIXITÉ ·
SABATO 6 MAGGIO 2023
ORE 19 al PARC - ex Scuderie graducali
Biglietto ridotto 5 euro per i nostri iscritti.
https://parcfirenze.net/oliphantre/
Oliphantre è esplosivo, conturbante e romantico. Suggestioni hip hop, sferzanti linee rock e punk, groove e melodici lirismi si mescolano a spontaneità e improvvisazione. Testi e musica si fondono per dare vita a una ricerca interiore verso quell’immaginario sonoro, quei movimenti invisibili che sbaragliano i tentativi di spiegazione razionale. Il disco omonimo è prodotto nel 2022 da Auand records. I tre musicisti si muovono agevolmente nel terreno del jazz e delle sue più imprevedibili contaminazioni e sono fra i più richiesti leader e sideman in ambito europeo.
Leïla Martial (voce, effetti), astro nascente del jazz francese, spazia tra collaborazioni che vanno dalla musica Inuit e delle tribù dei pigmei AKA ai progetti di musica contemporanea. È leader del progetto Baa Box oltre alle molte collaborazioni tra cui quella con Valentin Ceccaldi e ONJ.
Francesco Diodati (chitarra, effetti, composizioni) è membro delle formazioni Yellow Squeeds, weave4, MAT, Tell Kujira e collabora stabilmente con Enrico Rava, Paolo Fresu, Julien Pontvianne, Matteo Bortone.
Stefano Tamborrino (batteria, voce), leader con lo pseudonimo Don Karate e richiestissimo sideman, annovera tra le sue collaborazioni Gianluca Petrella, Louis Cole (knower), Dave Binney, Stefano Bollani.
Concerto nell’ambito della rassegna Mixité promossa da Toscana Produzione Musica
- PARC
- ex Scuderie Granducali
- Piazzale delle Cascine 4/5/7 - 50144 Firenze
- Tel. 055 351599 / 055 2638480
- Ingresso: 8€ / ridotto 5€ (under 25, studenti, soci Arci, soci Coop) | Prevendite su ticketone.it
foto: Giacomo Citro