Cinema & audiovisivo

MYFRENCHFILM FESTIVAL.COM

Condividilo!

MYFRENCHFILM FESTIVAL.COM

Il festival del cinema francese contemporaneo in streaming.

13 gennaio / 13 febbraio 2023

https://www.myfrenchfilmfestival.com/

 

MyFrenchFilmFestival è un festival online creato da Unifrance nel 2010 con il sostegno del Dipartimento. È diventato il luogo d’incontro annuale per gli amanti del cinema di tutto il mondo con la creazione cinematografica francese e francofona. Sostenuto dal MEAE e dal CNC, questo festival online presenta, per 1 mese, 10 lungometraggi e 10 cortometraggi in concorso oltre a diversi lungometraggi e cortometraggi fuori concorso.

La selezione è composta da film francesi e completata da film belgi (in collaborazione con Wallonie-Bruxelles Images) e canadesi (con Telefilm Canada).

Condizioni di accesso ai film

I film saranno accessibili online sulla piattaforma dedicata www.myfrenchfilmfestival.com e su una sessantina di piattaforme nel mondo, tra cui l’app Apple TV, Google Play, YouTube e MUBI (per informazioni vedere la mappa dell’edizione 2022 in allegato). I diritti non commerciali della maggior parte dei film in selezione sono acquistati dall’Institut français per la piattaforma IFcinéma. Sono quindi possibili proiezioni di questi film nelle sale della rete culturale all’estero.

Il festival sarà completamente gratuito in Africa, America Latina, Sud-est asiatico, Corea del Sud, Romania (da confermare), Russia/CSI e Ucraina. Nel resto del mondo, i prezzi su www.myfrenchfilmfestival.com saranno di € 1,99 per un lungometraggio o di € 7,99 per il festival pack. Alcuni film saranno geobloccati in determinati territori a causa di vendite o trattative in corso. Tutti i cortometraggi saranno gratuiti in tutto il mondo.

Il pubblico è invitato a valutare, commentare e condividere i film. Il lungo e il corto in concorso che ottengono il miglior punteggio vincono il Premio del Pubblico. Saranno assegnati altri tre premi: il Premio Internazionale della Giuria, assegnato da una giuria di artisti stranieri a un lungometraggio, e il Premio Internazionale della Stampa, selezionato da una giuria di giornalisti per un lungometraggio e un cortometraggio.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI