Musica

Magali Michaut, Caffè concerto.

Condividilo!
La chanson française en voyage
organizzato nell'ambito di:

Magali Michaut, Caffè concerto

La chanson française en voyage

«Una voce vellutata, dita morbide sulla chitarra, un violino lirico, un’ondata di piano. Magali Michaut crea una magia discreta in cui ci si perde.»

Autrice-compositrice-performer e polistrumentista, Magali Michaut mischia influenze della musica classica, canzoni francesi e ballate popolari. Le sue parole trovano rifugio nella sua voce deliziosa e dolce, che invita a vagare per le strade di Parigi e del mondo.

Finalista del Song Contest 2017 all’Aia, risiede ora a Copenaghen.

Dopo essere stata violinista in orchestre sinfoniche a Parigi, Cambridge, Toronto e Amsterdam, ha iniziato la sua carriera da solista sui palchi olandesi nel 2014, cantando i suoi testi in francese o in inglese e accompagnandosi alla chitarra, al piano o all’ukulele. Il suo primo EP intitolato «Hello» gli ha permesso di fare una tournée in 11 paesi (Paesi Bassi, California, Danimarca, Svezia, Germania, Estonia, Italia, Francia, Irlanda, Groenlandia, Canada).

Oltre al suo repertorio originale, Magali Michaut reinterpreta anche canzoni di artisti come Georges Brassens, Jacques Brel, Pierre Lapointe, Pomme, La rue kétanou, Zaz, Christophe Maé, Hoshi.

www.magalimichaut.com

https://www.facebook.com/MagaliMichautMusic

DOVE: Institut français Firenze, palazzo Lenzi, Piazza Ognissanti 2

Ingreso libero