L’île des perdus, documentario girato all’Ufficio degli Oggetti Smarriti di Parigi, vincitore del Premio Imperdibili al Festival dei Popoli 2020

Condividilo!

PROIEZIONE DI L’ILE DES PERDUS FILM VINCITORE DEL PREMIO IMPERDIBILI AL FESTIVAL DEI POPOLI 2020

  • L’île des perdus, documentario girato all’Ufficio degli Oggetti Smarriti di Parigi, vincitore del Premio Imperdibili al Festival dei Popoli 2020, sarà proiettato mercoledÌ 6 ottobre alle 21 al cinema La Compagnia.
  • Alla proiezione saranno presenti la regista Laura Lamanda e il Direttore Artistico del Festival dei Popoli, Alessandro Stellino.
  • Il film, vincitore anche del premio Popoli Doc, sarà proiettato inoltre il 7, 11 e 12 ottobre.

Sinossi Agli Oggetti Smarriti di Parigi il flusso di utenti è continuo. Arrivano trafelati, cercano i loro oggetti, sono di fretta. Ma ritrovare ciò che si è smarrito non è facile. Serve tempo. Il tempo che arrivi il proprio turno allo sportello. Il tempo di spiegare quanto si è perso. E poi Il tempo che al personale serve per verificare la presenza dell’oggetto, localizzarlo nel magazzino, farlo risalire con il montacarichi. Meglio accettare l’attesa, abbandonarsi a questo rallentamento, e raccontare. Dire quale contrattempo, atto mancato o dispiacere ci ha portato a perdere, a smarrirci anche un po’, e ad approdare qui.