
Proiezione a Firenze, il giovedì 17 aprile alle 19:00 presso l’Institut français Firenze, del film Le Répondeur della regista Fabienne Godet.
Baptiste (Salif Cissé) è un imitatore di talento che non riesce a vivere della sua arte. Un giorno, viene avvicinato da Pierre (Denis Podalydès), famoso scrittore costantemente disturbato dalle incessanti telefonate del suo editore, di sua figlia e della sua ex moglie. Pierre ha bisogno di tranquillità per completare il suo romanzo più ambizioso e offre a Baptiste una curiosa possibilità: diventare la sua «segreteria telefonica». Baptiste accetta, ma non può fare a meno di improvvisare e sviluppare il suo personaggio… Al suo sesto film, Godet sforna una gustosa commedia sui confini tra imitazione e trasformazione, affidata a una coppia comica straordinaria.
Al suo sesto film, Godet si cimenta in una commedia brillante, affidata allo scoppiettante duo formato Salif Cissé e Denis Podalydès che interpretano, rispettivamente, un giovane imitatore, bravo ma spiantato, e uno scrittore, famoso ma nevrotico. Un incontro destinato a cambiare la vita di ciascuno.
Adattato dall’omonimo libro di Luc Blanvillain, il film usa l’ironia della commedia per affrontare la questione della identità, della nostra capacità di trasformarci, ma anche di fare famiglia con le persone che la vita ci pone lungo il cammino.
Il film sarà proiettato il 17 aprile alle 19:00 presso l’Institut Français Firenze.
PALAZZO LENZI
Prezzo unitario 5,00 €
Prezzo per i soci 3,00 €