Danza

Incontro e performance | Boris Charmatz | Centro Pecci

Condividilo!

Incontro e performance | Boris Charmatz | Centro Pecci

Il coreografo e danzatore francese Boris Charmatz, figura di spicco della danza contemporanea degli ultimi decenni, sarà protagonista di due eventi a Prato, al Centro Pecci
 

  • Giovedì 23 ottobre alle ore 19.30 |

negli spazi del Centro Pecci si terrà un 

INCONTRO PUBBLICO CON BORIS CHARMATZ 

in dialogo con Kinkaleri (artisti), Stefano Collicelli Cagol (direttore Centro Pecci, Prato) e Caterina Pagnini (Università degli Studi di Firenze) per raccontare il rapporto tra arte contemporanea e performance. 

 

  • Venerdì 24 ottobre alle ore 22:00 |

Boris Charmatz, La Chaise

a cura di Kinkaleri, nell’ambito di Body To Be 2025 con il supporto di
Toscanaincontemporanea2025

Il coreografo e danzatore Boris Charmatz presenta per la prima volta in Italia, negli spazi del Centro Pecci “La Chaise”. Nella performance, due presenze condividono uno spazio carico di tensione e silenzio. Una persona siede immobile su una sedia, occhi chiusi, concentrata in un ascolto interiore. L’altra si muove attorno, cercando — senza mai toccare — di provocare una trasformazione, risvegliare, destabilizzare. È possibile un dialogo tra l’immobilità e l’energia che la circonda? È sufficiente lo spazio di una sedia per evocare una relazione?

concept Boris Charmatz e Julia Cima, con Boris Charmatz; produzione e distribuzione: Terrain;
produzione: Association edna; vice direttore di Terrain: Hélène Joly; produzione, sviluppo dei progetti: Lucas Chardon, Martina Hochmuth, Briac Geffrault, Lola Serre. Terrain è sostenuto da: Ministère de la Culture –
DRAC Hauts-de-France e Région Hauts-de-France. La Chaise è stata presentata la prima volta nell’ambito di Statuts, Edinburgh International Festival nell’agosto 2002.

 

Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci

Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana

Viale della Repubblica 277 59100 Prato, Italia
centropecci.it +39 0574 5317 info@centropecci.it