Green Leaves Are Gone, T.Monza, G.Rovedo, S.Abdelrahman, I.Abdo - Francia in Scena 2018 | Danza

organizzato nell'ambito di:
Arezzo
14 Settembre, 21:00

Green Leaves Are Gone, T.Monza, G.Rovedo, S.Abdelrahman, I.Abdo

 Francia in Scena 2018 | Danza

14 settembre 2018, alle ore 21:00

Teatro di Anghiari, Arezzo

 

Green leaves are gone è frutto di un percorso nato nel 2015 in occasione di un incontro tra coreogra italiani e egiziani, organizzato a Il Cairo dall’associazione Anghiari Dance Hub e CCDC Center. Tommaso Monza, Giovanna Rovedo, Shady Abdelrahman, Ibrahim Abdo in Green leaves are gone esplorano il territorio in cui le loro diverse identità sociali e culturali si incontrano attraverso un costante dialogo su tematiche, processi creativi e compositivi.

Shady Abdelrahman

Attore, danzatore e clown, laureto in Sociologia e Antropologia delle Arti, ha lavorato come attore dal 2007 per poi iniziare la relazione con la danza contemporanea nel triennio 2012-2015 presso il Cairo Contemporary dance Centre diretto da Karima Mansour. Ha lavorato con diverse Compagnie e iniziato proprie creazioni.

Tommaso Monza

Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera, si è poi dedicato alla danza contemporanea e lavora come interprete e artista associate per la Compagnia Abbondanza/Bertoni. Nel 2010 inizia a creare proprie coreogra e, ha partecipato al progetto europeo Choreoroam e realizzato il progetto ROD in Kazakhstan con il quale è stato nalista al Premio Equilibrio 2014. Ha recentemente costituito la Compagnia Natiscalzi.

Giovanna Rovedo

Interprete e coreografa, attualmente vive tra Berlino e le Dolomiti. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, ha lavorato con numerose Compagnie, iniziando propri progetti nel 2013. Si è laureata in Antropologa Culturale ed è insegnante di danza contemporanea.

Ibrahim Abdo

Regista, danzatore e coreografo laureate in Filoso a. Ha iniziato a recitare e danzare presso il Teatro Universitario e nel 2010 ha frequentato il triennio presso il Cairo Contemporary Dance Centre diretto da Karima Mansour. Ha già realizzato proprie coreogra e e recentemente è entrato a far parte del primo Gruppo Interdisciplinare di Musica e Teatro de Il Cairo. Lavora spesso anche con bambini e non- professionisti.

 

Credits:
Ideazione, coreografia e interpretazione:
Tommaso Monza, Giovanna Rovedo, Shady Abdelrahman, Ibrahim Abdo

Arezzo


Arezzo