Musica

Festa della musica 2020: musica alla finestra

Condividilo!

Domenica 21 giugno ore 19 «Musica alla finestra»
In occasione della Festa della Musica, Concerto in diretta facebook del Quintetto di fiati del Conservatorio Cherubini di Firenze

https://www.facebook.com/institutfrancais.firenze/

L’Institut français Firenze celebra la festa della Musica 2020 sulla facciata di Palazzo Lenzi, sede dell’Istituto, in piazza Ognissanti. I musicisti del Quintetto di fiati del Conservatorio Cherubini di Firenze suoneranno un repertorio francese e italiano dalle finestre dell’Istituto.
Il concerto sarà trasmesso in diretta sul canale facebook dell’Institut per una più ampia diffusione possibile. Questa performance musicale senza precedenti trasforma l’Istituto francese, che diventa sia il mezzo di espressione e diffusione culturale.

Il quintetto di fiati del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze è composto da rinomati concertisti e docenti di strumento: Fabio Battistelli, Simone Bensi, Corrado Dabbene, Guido Corti. Anche l’attuale direttore del Conservatorio, Paolo Zampini, ne fa parte come flautista. Il gruppo offre un vasto repertorio focalizzato principalmente sulle opere di compositori italiani ed europei.

INTERPRETI

  • Paolo Zampini, flauto
  • Simone Bensi, oboe
  • Fabio Battistelli, clarinetto
  • Corrado Dabbene, fagotto
  • Guido Corti, corno