In occasione del 65° anniversario di matrimonio tra Jacqueline Lee Bouvier e John Fitzgerald Kennedy, il biografo Frédéric Lecomte-Dieu ha organizzato presso l’Institut français Milano la mostra fotografica The Kennedy Years.
Un omaggio al matrimonio che ha fatto sognare non solo l’America ma il mondo intero; il racconto di un mito, curato da Frédéric Lecomte-Dieu, uno dei più importanti biografi della famiglia Kennedy. Un vero e proprio affresco storico illustrato attraverso oltre 160 fotografie provenienti principalmente dagli archivi Kennedy. Accanto alle immagini, la mostra presenta l’unica riproduzione esistente dell’abito da sposa di Jacqueline Bouvier Kennedy (realizzato utilizzando oltre 4 km di filo), firmato dalla stilista Ann Lowe e tutt’oggi considerato una delle icone della fashion history. Un percorso dall’autentico potere emotivo che include anche il modello della sedia a dondolo di John F. proveniente dal John. F. Kennedy Presidential Library and Museum di Boston.
La mostra è sostenuta da Tiffany & Co.; il brand americano di gioielli ha scelto di essere partner del progetto per il forte legame che ha sempre avuto con la famiglia Kennedy.
Dal 13 settembre al 13 ottobre 2018
Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica
Orari di apertura : dalle 10 alle 19
Tariffa intera: 10 euro
Tariffa soci dell’Institut français Milano: 8 euro
Catalogo (224 pagine, formato 30 x 30 cm): 50 euro
Informazioni pratiche : blancple@yahoo.fr - + 33 6 64446497
Possibilità di organizzare su richiesta visite guidate con il curatore della mostra Frédéric Lecomte-Dieu, anche per gruppi fino a 25 persone.
Durata: 1 ora e 30 minuti. Prezzo: 50 euro a persona. Per prenotazioni scrivere a blancple@yahoo.fr
Ufficio stampa: Grazia Lotti Relazioni pubbliche info@grazialotti.com - 00 39 02 6575103
Crediti:
John e Jackie, campagna elettorale 1960 - Credito: JFK Library, Kennedy Private Collection
America’s Cup 1962 – credito White House Photographs, JFK Library