
di Claire Simon
Francia | 2022 | Romantico| 95’
Con Swann Arlaud, Emmanuelle Devos, Christophe Paou
D’après Je voudrais parler de Duras, entretiens de Yann Andréa avec Michèle Manceaux, éditions Pauvert / Fayard.
Compagnon de Marguerite Duras depuis deux ans, Yann Andréa éprouve le besoin de parler : sa relation passionnelle avec l’écrivaine ne lui laisse plus aucune liberté, il doit mettre les mots sur ce qui l’enchante et le torture. Il demande à une amie journaliste de l’interviewer pour y voir plus clair. Il va décrire, avec lucidité et sincérité, la complexité de son histoire, leur amour et les injonctions auxquelles il est soumis, celles que les femmes endurent depuis des millénaires…
Compagno di Marguerite Duras da due anni, Yann Andréa sente il bisogno di parlare: la relazione passionale con la scrittrice non gli lascia più alcuna libertà, deve provare a descrivere ciò che lo incanta e lo tortura. Chiede ad un’amica giornalista di intervistarlo per capire meglio. Descriverà, con lucidità e sincerità, la complessità di questa storia, il loro amore e le costrizioni a cui è sottoposto, uguali a quelle che le donne sopportano da millenni…
Age légal : 16 ans
Età legale: 16 anni
VERSIONE ORIGINALE FRANCESE senza SOTTOTITOLI
TARIFFE
biglietto intero 7 €
tariffa ridotta 5 € (abbonati carte IFM, over 65, ragazzi fino a 26 anni, insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM)
NOVITÀ SALTACODA: clicca nell’elenco qui sotto per acquistare online il film di tua scelta
NUOVA MODALITÀ DI ACQUISTO BIGLIETTI CON PAGAMENTO ONLINE:
CREA UN ACCOUNT > PRENOTA E PAGA DA CASA > ENTRA IN SALA PRESENTANDO IL QR CODE
O clicca qui per prenotare e pagare in loco
NB Per le tariffe ridotte riservate a insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM, prenota e paga in loco.