MyFrenchFilmFestival al CinéMagenta63

À l'abordage !

Partagez !
organisé dans le cadre de :

di Guillaume Brac

Francia, 2020, 95’

con Salif Cissé, Eric Nantchouang, Edouard Sulpice, Asma Messaoudene

Lungometraggio in concorso nella sezione Intrepida gioventù Bold Youth: sguardi incrociati sull’incondizionata energia dei giovani

Parigi, una sera d’agosto. Un ragazzo incontra una ragazza. Hanno la stessa età, ma non appartengono allo stesso mondo. Félix lavora, Alma va in vacanza il giorno dopo. Non importa. Félix decide di raggiungere Alma dall’altra parte della Francia. A sorpresa. Prende a bordo il suo amico Chérif, perché insieme è più divertente. E siccome non hanno la macchina, fanno il viaggio con Édouard. Ovviamente niente va come previsto. Può andare diversamente quando confondi i tuoi sogni con la realtà?
Guillaume Brac filma con delicatezza giovani adulti, di culture e ambienti sociali diversi, che si incontrano durante un’estate nel sud-est della Francia.
À l’abordage («All’arrembaggio») è una commedia vacanziera quanto un’avventura sentimentale, portata avanti da un gruppo di instancabili giovani attori.

Guarda il trailer >>

Versione francese con sottotitoli in italiano

biglietto intero 7 €
tariffa ridotta 5€  (abbonati carte IFM, over 65, bambini fino ai 12 anni, insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotare clicca qui>>
 

Ricordiamo che per l’accesso alla sala CinéMagenta63 sarà richiesto il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2