Ripartono le proiezioni al CinéMagenta63!
Eccoci di nuovo con il cinema francese in versione originale!
Per l’occasione, la prima séance sarà gratuita per tutti, con prenotazione obbligatoria.
Inoltre, per i possessori del «vecchio» Pass IFM+, le proiezioni di ottobre saranno gratuite.
Ringraziamo calorosamente tutti i nostri soci e amici per aver continuato a seguirci durante il periodo di chiusura, che ha duramente colpito tutti i settori della cultura e in particolare il cinema. Vi aspettiamo numerosi, anche in queste condizioni particolari, per continuare a far vivere il cinema all’Institut!
L’homme de Rio
di Philippe de Broca
Francia, Italia, 1964, 112’
con Jean-Paul Belmondo, Françoise Dorléac, Jean Servais
Soldat de deuxième classe, Adrien Dufourquet se réjouit de passer une permission d’une semaine en compagnie de sa fiancée, Agnès Villermosa. Mais à peine est-il arrivé à Paris qu’il va de drame en surprise. Le grand ethnologue tuteur de sa fiancée disparaît en même temps qu’une statuette amazonienne dont il aviat fait don au musée de l’Homme, et Agnès est enlevée. Adrien embarque aussitôt pour le Brésil, où il ira jusqu’au fond de la forêt pour retrouver sa bien-aimée.
Soldato di seconda classe in permesso, Adrien Dufourquet è contento perché sta per trascorrere una settimana in compagnia di Agnès Villermosa, la sua fidanzata. Giunto a Parigi però, lo aspetta un’amara sorpresa: il famoso etnologo, tutore della ragazza, scompare insieme a una statuetta amazzone che aveva donato al Musée de l’Homme e Agnès viene rapita.
Adrien decide allora di partire per il Brasile, dove si addentrerà fin nel profondo della foresta per ritrovare la sua amata.