REGOLAMENTO DELF SCUOLE PER LA LOMBARDIA
- 1- Il referente scolastico incaricato delle iscrizioni dei candidati dovrà richiedere via mail (esami-milano@institutfrancais.it) un codice di accesso per effettuare le iscrizioni on line. Dovrà precisare inoltre il suo nominativo, indirizzo mail, coordinate dell’istituto e la sessione alla quale verranno iscritti i candidati.
- 2- L’Institut français Milano invierà alla Scuola, via e-mail, il codice di accesso e le modalità di inserimento delle iscrizioni sul portale fleDflaD.
- 3- Il referente scolastico potrà inserire le iscrizioni dei candidati soltanto nel periodo previsto per le iscrizioni e definito per ogni sessione entro il limite dei posti disponibili. Nessuna modifica potrà essere apportata oltre il termine indicato.
- 4- L’iscrizione s’intende confermata e definitiva, indipendentemente dall’effettiva partecipazione dell’iscritto : la corrispettiva tassa d’iscrizione sarà comunque dovuta.
- 5- Il referente potrà stampare dal portale fleDflaD la lista dei candidati iscritti e l’ordine di pagamento.
- 6- Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario ad iscrizioni concluse.
- 7- Nessun rimborso è previsto. In caso di malattia il candidato potrà presentarsi alla sessione successiva inviando un certificato medico entro una settimana dalla prova e confermando la propria partecipazione durante il nuovo periodo d’iscrizione, senza versare alcuna quota aggiuntiva.
- 8- L’IF invierà via e-mail alle scuole le convocazioni individuali, sia per le prove scritte che orali, che dovranno essere trasmesse a ciascun candidato con l’indicazione delle sedi, giorni ed orari (due giorni distinti per scritto e orale). Le prove orali possono precedere quelle scritte. Eventuali errori presenti sulla convocazione dovranno essere tempestivamente comunicati per non incorrere nel pagamento di una penale di 10€ per la ristampa del diploma finale.
- 9- Il candidato dovrà presentarsi con il foglio di convocazione, carta d’identità, penna e restare in assoluto silenzio. Il candidato non verrà ammesso all’interno dell’aula dopo l’inizio delle prove scritte e non potrà lasciare l’aula prima della fine delle stesse.
- 10- L’IF invierà via e-mail i risultati alle scuole in ordine alfabetico. I risultati saranno comunque pubblicati sul sito dell’Institut (www.institutfrancais.it/milano) in ordine di codice candidato, senza l’indicazione del nominativo: a tale scopo il professore referente dovrà espressamente comunicare al candidato di conservare la propria convocazione.
- 11-. I diplomi finali saranno disponibili dopo circa 4/6 mesi dalla data d’esame e potranno essere ritirati presso l’IF negli orari
Se si dovessero presentare cause di forza maggiore tali da impedire lo svolgimento della prova d’esame, l’iscrizione rimarrà valida per la sessione successiva.
MOD COM 15 ”Regolamento DELF scuole” rev.04 set.23
REGOLAMENTO NAZIONALE DEI CENTRI DELF DALF
Per consultare il regolamento nazionale per gli esami DELF DALF, cliccare qui