Il coreografo Hervé Koubi sarà ospite insieme a Guillaume Gabriel dell’Institut per un incontro in partenariato con il festival MILANoLTRE condotto da Francesca Pedroni. Parleranno dello spettacolo Les Nuits barbares, in scena i 23 e 24 settembre per il festival.
In quest’opera dedicata al tema dell’origine della cultura mediterranea, definito dalla stampa internazionale «spettacolare, sublime, e superlativo», Hervé Koubi porta sul palco la paura ancestrale dello “straniero”, dell’altro da sè, per rivelare la raffinatezza delle culture «barbare». Un lavoro originale che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione di un balletto classico, in un mix ispirato alle culturel mediterrane antiche e contemporanee.
Incontro a ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria
Per iscriverti compila il modulo online>>
In francese con traduzione in italiano
Informazione importante:
Per la traduzione simultanea, consigliamo a chi ne abbia a disposizione di portarsi le proprie cuffie/auricolari. Saranno comunque messe a disposizione delle cuffie sanificate ad ogni uso.
Misure anti Covid
Per garantire il rispetto della sicurezza sanitaria e il distanziamento sociale, il numero di posti è limitato. È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi dell’Institut français Milano.
Festiva MILANoLTRE | Promozione soci
I soci avranno diritto a un ridotto a 12 euro (anziché 20 euro) per lo spettacolo “Les nuits barbares ou les premiers matins du monde» nelle date 23 e 24 settembre. Dovranno esibire la tessera al momento dell’acquisto fisico in biglietteria oppure, in caso di acquisto telefonico, al momento in cui si presenteranno in teatro.
Inoltre, novità assoluta, solo per i nostri soci una MIOL CARD scontata: al prezzo di 50 euro anziché 60 euro, potrete accedere a tutti gli spettacoli in programma: avete a disposizione n. 6 ingressi, da utilizzare “come, quando e con chi volete”.
MilanOltre Festival
Direzione artistica Rino Achille De Pace
23 / 24 settembre, ore 20.30
Les nuits barbares ou les premiers matins du monde
Teatro Elfo Puccini | Corso Buenos Aires 33
coreografia Hervé Koubi
assistenti alla coreografia Guillaume Gabriel – Fayçal Hamlat
danzatori Adil Bousbara, Mohammed Elhilali, Abdelghani Ferradji, Zakaria Nail Ghezal, Oualid Guennoun (option), Bendehiba Maamar, Nadjib Meherhera, Mourad Messaoud, Houssni Mijem, Ismail Oubbajaddi, El Houssaini Zahid, Tomi Cinej, Vladimir Gruev, Chaker Ferradji, Pasquale Fortunato
musica Mozart, Fauré, musique traditionnelle algérienne, Wagner
creazione musicale originale Maxime Bodson
arrangiamenti Guillaume Gabriel
luci Lionel Buzonie
costumi, accessori et maschere Guillaume Gabriel in collaborazione con Claudine G-Delattre
pugnali Esteban Cedres
leggi tutto>>
ORARI BIGLIETTERIA
Dall’8 settembre 10.30-19.00
PRENOTAZIONI ON-LINE
Le prenotazioni on-line sono valide solo per gli spettacoli da inserire in abbonamento, e si effettuano scrivendo a biglietteria@elfo.org.
Non si effettuano prenotazioni per i biglietti singoli, che potete invece acquistare online, telefonicamente o venendoci a trovare negli orari di apertura della biglietteria.
Acquisti telefonici
Con carta di credito, senza costi aggiuntivi, negli orari di apertura della biglietteria.
tel. 02.00.66.06.06
milanoltre.org/festival/