Il programma culturale | febbraio > marzo 2020

Partagez !

Scarica il libretto degli eventi e delle attività culturali da metà febbraio a fine marzo 2020

Per accompagnare l’Institut nei festeggiamenti dei suoi 70 anni, abbiamo convocato personaggi indimenticabili. Cominciamo con Agnès Varda, regista dall’inarrestabile slancio creativo, che dalla Nouvelle Vague agli anni recenti ha girato più di 50 film. Non mancate questo ciclo ricco di film di fiction quasi inediti in Italia e documentari restaurati dalla Cineteca di Bologna.

Altra irresistibile ribelle, la Manon dell’opera di Massenet ci porterà nel Settecento; condivideremo in diretta dall’Opéra de Paris il suo destino tra amore e voglia di libertà. Il CinéMagenta63 ci regalerà inoltre un’apertura sulla francofonia, con un film belga e un inedito svizzero.

I bambini trascorreranno due Ciné-goûter in compagnia di Belle e Sébastien in cima alle Alpi; piccoli e grandi sono anche invitati a visitare Micro-Folie, il museo digitale che permette di giocare con l’arte e di viaggiare sulla punta delle dita.

Gli ultimi eroi di questa stagione sono tra voi: saranno i concorrenti de La Dictée des étoiles, pronti a tutto per schivare le insidie dell’orthographe… e soprattutto divertirsi con il francese.