Littérature

Karin Serres, Happa No Ko - le peuple des feuilles, a Roma!

Partagez !
organisé dans le cadre de :

Nell’ambito del progetto delle Pépites Internationales dell’Institut Français, in cooperazione con il Salon du livre et de la presse jeunesse de Montreuil, l’Institut Français Italia riceverà il venerdì 6 dicembre alle ore 13 al Salone Più Libri Più Liberi l’autrice Karin Serres. Venuta presentare il suo libro Happa No Ko : Le peuple des feuilles, Karin Serres discuterà con le classe di studenti italiani che hanno studiato suo libro nell’ambito di questo progetto e delle loro lezioni.


Biografia: Karin Serres è nata nel 1967. Dopo gli studi, inizia  a scrivere romanzi, racconti, ma anche testi per il teatro. Ha scritto quasi 80 testi teatrali che vengono spesso pubblicati, rappresentati o tradotti, metà dei quali sono rivolti a un pubblico giovane, un particolare agli adolescenti. 

Happa No Ko : le peuple des feuilles è uno delle sue ultime pubblicazioni, scritto durante una residenza artistica in Giappone in cooperazione con l’Institut Français nel 2015


Il suo libro: «Il pianeta è ora coperto da un’unica città, con immense torri, da cui è scomparsa tutta la natura. Gli umani passano il loro tempo a giocare, mentre i robot sono al potere. Una mattina, Madeleine, un’adolescente, che vive nel distretto francese 45-67, scopre che le sue mani sono diventate verdi… Ma non è l’unica : dall’altra parte del pianeta, Ken, dal Giappone 23-58, è anche vittima di questo fenomeno.

Un romanzo fantastico, molto ispirato alla cultura giapponese, che piacerà ai lettori di manga»



Sito web dell’autrice