Libri Come, Festa della lettura : Tre ospiti francesi

Roma
15 - 18 mars
Signalé

Manook, Enard e Jauffret: gli ospiti francesi a Libri Come

Spiccano tre importanti autori della letteratura francese contemporanea nel fitto calendario di « Libri Come », la Festa del libro e della lettura che si svolgerà dal 15 al 18 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Sabato 17 alle 12, nello Spazio Risonanze, lo scrittore di noir Sandrone Dazieri si intratterrà con il collega d’oltralpe Ian Manook, che ha ambientato in Mongolia una trilogia di romanzi (in Italia edita da Fazi), dove l’inchiesta poliziesca diventa una metafora dell’indagine della realtà e il pretesto per un’avventura esotica.

Di mondi lontani ci parla anche Mathias Enard, sabato alle 18 nella Sala Ospiti: il suo Bussola (premio Goncourt 2015, pubblicato in Italia da e/o), è un romanzo dall’erudizione enciclopedica, che racconta attraverso una vicenda individuale il millenario dialogo tra Oriente ed Occidente.

L’ultimo appuntamento francofono della manifestazione è domenica 18 alle 15 nella Sala Ospiti, con Lorenzo Pavolini che dialoga con Régis Jauffret, sperimentatore di forme e esperto manipolatore di cronaca nera a scopi inventivi (Clichy ha pubblicato da poco il suo Cannibali).

Per maggiori informazioni sulla manifestazione « Libri Come »: http://bit.ly/2toaVLN

Auditorium Parco della Musica, Roma

Viale Pietro Decoubertin, 30
Roma

Phone: 06 80.241.281
Fax: 06 80.241.269