Cinéma et audiovisuel

Une part manquante

Partagez !

A chiudere il festival, il 6 aprile, alle 20:45, al Cinema Nuovo Sacher, arriva GUILLAUME SENEZ per presentare, in anteprima italiana, UNE PART MANQUANTE.

acquista il tuo biglietto online

 

Ogni giorno, l’ex chef Jay (Romain Duris) guida il suo taxi per le strade di Tokyo alla ricerca della figlia Lily (Mei Cirne-Masuki). Separato da nove anni, Jay non è mai riuscito ad ottenere la custodia della ragazza e in Giappone resta un gaijin, uno straniero. Proprio quando ha perso la speranza di rivederla e si prepara a tornare in Francia, Lily sale sulla sua auto… Sei anni dopo Nos batailles, Guillaume Senez torna a dirigere Duris scandagliando la genitorialità e lo choc des cultures in un sobrio e struggente melodramma, ispirato alla storia vera di Vincent Fichot e impreziosito dalle musiche sensoriali di Olivier Marguerit.

Sei anni dopo Nos batailles, Guillaume Senez torna a dirigere Duris scandagliando la genitorialità e lo choc des cultures in un sobrio e struggente melodramma. E torna anche la paternità, come tema centrale dell’opera del regista, che affida alla delicatezza di sguardo del suo interprete questa balade di un padre in cerca di sua figlia. 

Tra le luci al neon delle vie di Tokyo, spaesamento e ossessione si fondono nel percorso di un uomo in cammino verso una sorta di riconciliazione con la vita.

Il film uscirà in sala distribuito da TEODORA FILM.

Il film sarà proiettato il 6 aprile alle 20:45,  in presenza del regista Guillaume Senez, presso il Cinema Nuovo Sacher.