
Rendez-vous presenta HIVER À SOKCHO I INVERNO A SOKCHO di Koya Kamura,domenica 6 aprile, alle 15:45, al Cinema Nuovo Sacher.
acquista il tuo biglietto online
A Sokcho, cittadina portuale della Corea del Sud al confine con il Nord, la giovane cuoca e cameriera Soo-Ha (Bella Kim) incontra l’illustratore Yan (Roschdy Zem), arrivato dalla Normandia in cerca d’ispirazione. È inverno e quell’irruzione nella routine risveglia in lei domande sulla propria identità e sul padre francese che non ha mai conosciuto. Grazie alla cucina e al disegno, tra questi due esseri dalle culture così diverse si forma un legame fragile, ma profondo. Dal romanzo di Élisa Shua Dusapin, un’opera prima di rara delicatezza e originalità, impreziosita da meravigliosi inserti animati.
Ambientato in una nevosa città portuale della Corea del Sud, l’opera prima del regista franco-giapponese Kamura è la cronaca dell’incontro tra due culture e due solitudini: una giovane coreana, in cerca delle sue radici, interpretata da Bella Kim, e un disegnatore francese, interpretato da Roschdy Zem.
Dal pluripremiato romanzo di Élisa Shua Dusapin, un’opera prima di rara delicatezza e originalità che orchestra la fragilità di un incontro che si costruisce sui piccoli dettagli del quotidiano. La narrazione è intessuta di preziosi inserti animati onirici che traducono come una partitura l’inquietudine delle emozioni dei personaggi.
Il film uscirà in sala distribuito da WANTED.
Il film sarà proiettato il 6 aprile alle 15:45 presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.