
Emmanuel Mouret, presenta a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, venerdì 4 aprile, Trois amies. La proiezione avrà luogo alle 20:45 e sarà seguita da un incontro con il regista.
acquista il tuo Biglietto online
Joan (India Hair) non è più innamorata di Victor (Vincent Macaigne), ma soffre nel sentirsi disonesta con lui. Alice (Camille Cottin), la sua migliore amica, la rassicura: lei stessa non prova passione per il suo compagno Éric (Grégoire Ludig), eppure la loro relazione va a gonfie vele. Non sa che lui ha una storia con la loro comune amica Rebecca (Sara Forestier). Quando Joan decide finalmente di lasciare Victor e lui scompare, le vite delle tre e le loro relazioni vengono stravolte. Ancora una volta la petite musique delle commedie di Mouret colpisce nel segno con un triplice ritratto femminile brillante e lieve, che viaggia tra sogni, desideri e ossessioni.
L’autore che, da più di venticinque anni, fa dei tormenti d’amore il tema del suo cinema, con TROIS AMIES orchestra il suo film più ricco di sfumature.
Presentato in Concorso a Venezia 81, il film narra amori, amicizia e infedeltà di tre amiche. Tra commedia e dramma, gioia e persino lutto, vissuto anche questo come esperienza poetica e metafisica, Mouret fa dei sentimenti l’eterno specchio della società.
Il film uscirà in sala a giugno distribuito da LUCKY RED.
Il film sarà proiettato il 4 aprile alle 20:45 alla presenza del regista, Emmanuel Mouret, presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.