Cinéma et audiovisuel

L'ATTACHEMENT

Partagez !

L’attrice Valeria Bruni Tedeschi presenterà - il 2 aprile a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, in anteprima italiana – al fianco della regista Carine Tardieu : L’Attachement.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

 

Sandra (Valeria Bruni Tedeschi), cinquantenne indipendente e single per scelta, si vede costretta da un giorno all’altro a condividere l’intimità del suo vicino di casa, Alex (Pio Marmaï), e dei suoi due bambini, Elliott (César Botti) e la piccola Lucille. Contro ogni aspettativa, Sandra inizia pian piano ad affezionarsi e diventa la figura femminile di questa sua nuova famiglia adottiva: tra loro nascerà un legame davvero speciale. Tratto dal romanzo L’Intimité di Alice Ferney, una commovente storia di affetti incrociati, un’ode alla solidarietà di incredibile delicatezza. Nel cast anche Raphaël Quenard e Vimala Pons.

Presentato nel Concorso di Orizzonti, a Venezia 81, il quinto titolo della regista francese è un film che celebra le famiglie per scelta, la forza inarrestabile dell’affetto, e indaga in modo nuovo il tema del femminismo, attraverso il personaggio interpretato da Valeria Bruni Tedeschi che, insieme agli interpreti: Pio Marmaï, Vimala Pons e Raphaël Quenard, dà vita a una sinfonia di dialoghi improntati sul pudore, l’ironia e la fragilità.

Il film uscirà in sala distribuito da NO.MAD ENTERTAINMENT.

Il film sarà proiettato il 2 aprile alle 18:30, presso il Cinema Nuovo Sacher.