Cinéma et audiovisuel

BERNADETTE | LA MOGLIE DEL PRESIDENTE 

Partagez !

L’attrice presenterà - il 7 aprile a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, in anteprima italiana – al fianco della regista Léa Domenach : Bernadette | La moglie del presidente.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

 

Bernadette Chodron de Courcel (Catherine Deneuve) è la première dame di Francia, moglie del presidente Jacques Chirac (Michel Vuillermoz). Quando entra finalmente all’Eliseo, dopo aver lavorato una vita intera all’ombra del marito, spera di ottenere il posto che le spetta. Messa da parte perché giudicata troppo antiquata, fredda e austera, Madame Chirac decide di prendersi la sua rivincita diventando la first lady più amata dai francesi. 

© Laurent Champoussin / Karé Productions

Al suo esordio, Léa Domenach firma un biopic irriverente e anticonformista: il ritratto di una donna che si libera dal suo stereotipo per trasformarsi in un’icona femminista, incarnata da una Catherine Deneuve pop e regale insieme.

« Il film racconta la rivincita di una donna che, troppo a lungo imprigionata nel suo ruolo di mamma e moglie, prende in mano il suo destino » racconta la regista che sottolinea come il racconto sia costruito in un equilibrio tra realtà e finzione, una sorta di falso biopic in cui « Bernadette è prima di tutto l’eroina di una favola e di una satira bienveillante ».  

BERNADETTE con il titolo: LA MOGLIE DEL PRESIDENTE arriverà nelle sale il 25 aprile distribuito in Italia da EUROPICTURES.

Il film sarà proiettato il 7 aprile alle 20.30, presso il Cinema Nuovo Sacher.