Cinéma et audiovisuel

L'HOMME D'ARGILE

Partagez !

Anaïs Tellenne, presenta a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, venerdì 6 aprile, in anteprima italiana, L’HOMME D’ARGILE. La proiezione avrà luogo alle 15.30 e sarà seguita da un incontro con la regista. 

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

 

L’opera prima di Tellenne, presentata a Venezia 2023 nella sezione Orizzonti Extra, è un thriller intimo e sensuale, che mette in scena la creazione del desiderio, attraverso il racconto dell’incontro tra un guardiano di una grande villa, interpretato da Raphaël Thiéry, tanto massiccio quanto fragile, e la sua ereditiera: Emmanuelle Devos, un concentrato di ruvida sensualità. Se la forma del film guarda al mondo dei racconti fantastici e sembra fuori dal tempo, in un’ambientazione di provincia addormentata e lontana, la storia è ben ancorata nel presente, e dietro il sensuale intrigo racconta molto dell’oggi, del rapporto tra sguardo, genere e norma.

© Koro Films

Raphaël (Raphaël Thiéry) è un uomo con un occhio solo. Prossimo ai sessant’anni, suona la cornamusa e vive con l’anziana mamma in una piccola casa situata all’ingresso del parco di una maestosa villa disabitata in cui fa il custode. Tra la caccia alle talpe, le prove con il suo gruppo e i giri occasionali nel furgone della postina Samia, i giorni si assomigliano tutti. Ma una notte tempestosa l’artista Garance (Emmanuelle Devos), l’erede della tenuta, ritorna nella dimora di famiglia e niente sarà più come prima. Al suo debutto, Anaïs Tellenne realizza una sensuale e poetica fiaba d’amore sulla creazione, il desiderio e la mercificazione dei corpi, con una coppia di protagonisti strepitosi.

Il film uscirà in sala agli inizi di luglio distribuito da SATINE FILM DISTRIBUZIONE.

Il film sarà proiettato il 6 aprile alle 15:30 alla presenza della regista, Anaïs Tellenne, presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.