Cinéma et audiovisuel

Rien à perdre

Partagez !
organisé dans le cadre de :

de Delphine Deloget

France, 2023, drame, 112’
avec Virginie Efira, Félix Lefebvre, Arieh Worthalter

Sylvie vit à Brest avec ses deux enfants, Sofiane et Jean-Jacques. Une nuit, Sofiane se blesse alors qu’il est seul dans l’appartement. Les services sociaux sont alertés et placent l’enfant en foyer, le temps de mener une enquête. Persuadée d’être victime d’une erreur judiciaire, Sylvie se lance dans un combat pour récupérer son fils.
film en v.o. avec sous-titres en italien  

Sylvie vive a Brest con i due figli, Sofiane e Jean-Jacques. Una notte, Sofiane si ferisce mentre è solo in casa. Vengono allertati i servizi sociali, che affidano il bambino a una casa famiglia,  il tempo necessario a condurre l’indagine. Convinta di essere vittima di un errore giudiziario, Sylvie si lancia in una lotta nel tentativo di riprendersi il bambino. 

versione francese con sottotitoli in italiano

 

Acquista online e salta la coda:
CREA UN ACCOUNT > PAGA DA CASA > ENTRA IN SALA PRESENTANDO IL QR CODE
Clicca qui sotto per acquistare il biglietto online

In caso di problematiche per l’iscrizione la invitiamo a contattarci telefonicamente allo 02 48 59 19 40 o all’indirizzo milano@institutfrancais.it.
 

Se non puoi pagare online, clicca qui per pagare in loco.

Attenzione: solo l’acquisto online garantisce il posto.
Il form di iscrizione non garantisce il posto.
Il pagamento in biglietteria la sera stessa sarà disponibile fino a esaurimento posti.
Qualora gli acquisti online rappresenteranno l’integrità della sala, non si potrà effettuare ulteriore opzione di biglietteria.

 

Festival Rendez-Vous
Dal 3 al 7 aprile 2024 torna RENDEZ-VOUS, il festival dedicato al CINEMA FRANCESE !

La manifestazione, alla sua XIV edizione, apre i battenti, come ogni anno, a Roma, al Cinema Nuovo Sacher; fa poi tappa, con sezioni speciali e ospiti, a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Torino.

Il più prestigioso evento cinematografico italiano dedicato al cinema francese, nasce da un’iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, è realizzato dall’Institut français Italia, co-organizzato con Unifrance, l’organo di promozione del cinema e dell’audiovisivo francese nel mondo. Il responsabile del progetto è Rémi Guittet, la direzione artistica è affidata a Vanessa Tonnini.

Il festival beneficia del sostegno di BNL BNP Paribas, di Borsalino, di Château Livran, dell’Hotel Sofitel Rome Villa Borghese e della Fondazione Nuovi Mecenati - fondazione franco-italiana per la creazione contemporanea.