Cinéma et audiovisuel

THE ANIMAL KINGDOM | LE REGNE ANIMAL

Partagez !

Proiezione a Roma, domenica 7 aprile al Cinema Nuovo Sacher, del film THE ANIMAL KINGDOM LE REGNE ANIMAL di Thomas Cailley !

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

 

A nove anni da Les Combattants, César per la migliore opera prima nel 2015 e presentato al festival Rendez-vous, Thomas Cailley firma il film più atteso dell’anno. Vincitore di cinque César, tra cui quello alle musiche di Andrea Laszlo De Simone, il ritorno del regista è un’ambiziosa distopia sci-fi, che riesce a coniugare spettacolarità e cinema d’autore. Le Règne animal gioca con gli stilemi del cinema di genere fantastico, per regalarci una favola epica ed ecologica sui rapporti padre-figlio, una storia commovente e poetica che parla di umanità, acquisita e perduta, e dell’intimo bisogno di dare voce alla propria vera natura.

© Nord-Ouest Films / StudioCanal / France 2 Cinéma / Artémis Productions

L’umanità è alle prese con uno strano fenomeno: la mutazione uomo-animale. Chi ne è affetto viene rinchiuso in appositi centri specializzati. François (Romain Duris) e suo figlio Émile (Paul Kircher) sono in auto insieme quando il camion che trasporta queste creature ha un incidente e i mutanti si ritrovano liberi in una foresta. Vincitore di cinque César, tra cui quello alle musiche di Andrea Laszlo De Simone, il ritorno di Thomas Cailley è un’ambiziosa distopia sci-fi, ma soprattutto una poetica e indimenticabile riflessione sui rapporti padre-figlio e sulla mostruosità come occasione per rigenerare la società.

Il film esce in sala il 13 giugno distribuito da I WONDER PICTURES e UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION.

Il film sarà proiettato il 7 aprile alle 15.30, presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.