Cinéma et audiovisuel

L'ETOILE FILANTE | I MISTERI DEL BAR ÉTOILE

Partagez !

 

Dominique Abel e Fiona Gordon presentano a Roma al Cinema Nuovo Sacher, sabato 6 aprile, in anteprima italiana, L’ÉTOILE FILANTE |  I MISTERI DEL BAR ÉTOILE.  La proiezione avrà luogo alle 18.00 e sarà seguita da un incontro con i registi. 

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE

 

Sette anni dopo il successo di Paris Pieds Nus, presentato al festival Rendez-Vous, Abel e Gordon tornano con il loro charme inconfondibile, burlesque e poetico, in una commedia che si vena di noir. 

Al quinto lungometraggio, presentato in apertura al Festival di Locarno 76, ritroviamo i due funamboli alle prese con una stravagante inchiesta poliziesca. A suon di sofisticate gag, coreografie raffinate e buffe, una armoniosa palette di colori primari, il duo, rovistando nel passato dei personaggi, illumina il loro presente. Puro distillato di gioiosa e infantile malinconia, un concentrato del cinema cui Abel e Gordon ci hanno abituati.

© Moteur S’il Vous Plaît

Boris è un ex attivista che lavora in incognito in un bar, L’Étoile filante. Quando una delle sue vittime lo riconosce e si presenta nel locale per vendicarsi, Boris riesce a salvarsi. Sfruttando l’opportunità di farsi scambiare per il suo sosia, il depresso e solitario Dom, Boris pianifica la fuga insieme all’ingegnosa compagna Kayoko e al loro amico Tim, ma i tre non hanno fatto i conti con la detective privata Fiona, la sospettosa ex moglie di Dom. Al loro quinto film, Abel e Gordon passano dalla commedia al noir, senza perdere un grammo del loro umorismo tragicomico e del loro stile poetico e surreale.

Il film uscirà in sala il 18 aprile distribuito da ACADEMY TWO.

Il film sarà proiettato il 6 aprile alle 18.00 alla presenza dei registi Dominique Abel e Fiona Gordon presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.