Incontro e proiezione in anteprima nazionale

Isabelle Autissier presenta Soudain seuls al CinéMagenta63

Partagez !

Proiezione e incontro con Isabelle Autissier in presenza di Giovanni Soldini

I posti disponibili in sala sono esauriti. Non è più possibile acquistare il biglietto.
Vi ringraziamo per la comprensione.

Isabelle Autissier

Navigatrice celeberrima, autrice di romanzi, saggi e racconti e ambientalista convinta, Isabelle Autissier nel 1991 è stata la prima donna a compiere il giro del mondo in barca a vela in solitaria (in 139 giorni e 4 ore), coronando così, a 34 anni, il sogno che aveva da bambina. Dopo aver navigato sulle rotte più pericolose del mondo e vinto numerosi trofei, Isabelle Autissier si dedica alla scrittura, ai viaggi di esplorazione e alla salvaguardia dell’ambiente. 

Insieme al suo amico Giovanni Soldini, nel 25° anniversario del celebre salvataggio in pieno Oceano Pacifico, sarà ospite del CinéMagenta63 mercoledì 24 gennaio per una proiezione in anteprima di Soudain Seuls (2023), tratto dal suo romanzo eponimo (Stock, 2015), storia di amore e sopravvivenza di una coppia, alla quale seguirà una conversazione con il pubblico.

La serata sarà incentrata sulla storia Soudain Seuls (il cui libro sarà disponibile alla vendita) e celebrerà il 25° anniversario del salvataggio di Isabelle Autissier da parte di Giovanni Soldini nel Pacifico Meridionale (gara Around Alone, vinta poi da Soldini).  Dopo il film, Isabelle Autissier firmerà le copie del libro Soudain seuls.

Incontro in francese con traduzione in italiano

Soudain seuls

di Thomas Bidegain
Francia, 2023, avventura / thriller, 110’
con Gilles Lellouche, Mélanie Thierry

Film in anteprima nazionale

Ben e Laura stanno facendo il giro del mondo in barca. Questo viaggio rappresenta l’ultima possibilità per la sopravvivenza della loro coppia. Giunti vicino alle coste dell’Antartide, fanno una deviazione per esplorare un’isola. Ma una volta lì, la barca scompare durante una tempesta. Improvvisamente soli, esposti al freddo, alla fame, alla paura e in preda alla furia degli elementi, Ben e Laura dovranno fare appello alla loro capacità di sopravvivenza e aver fiducia nel loro amore.

 

Assicurati il tuo posto con l’acquisto online

In ragione dell’eccezionalità dell’evento e del flusso di pubblico atteso, è fortemente consigliato l’acquisto del biglietto online, cliccando qui sotto.  In alternativa, il biglietto potrà essere acquistato in occasione della proiezione del CinéMagenta63, il giovedì 18 gennaio alle 19 direttamente alle casse del cinema. 
Ulteriori informazioni: milano@institutfrancais.it   /  02 48 59 19 40. 

   Acquista online e salta la coda:
CREA UN ACCOUNT > PAGA DA CASA > ENTRA IN SALA PRESENTANDO IL QR CODE
Clicca qui sotto per acquistare il biglietto online