Musique

Thaïs alla Scala

Partagez !

Il Teatro alla Scala è lieto di proporvi di assistere a prezzo speciale alla nuova produzione dell’opera Thaïs, di Jules Massenet, perla rara del lussureggiante repertorio decadentista fin de siècle francese (la prima all’Opéra de Paris fu nel 1894) presentata finora a Milano solo una volta negli anni ’50.

L’opera, tratta dal romanzo omonimo di Anatole France, intreccia un intenso gioco di opposti - ascesi e sensualità, amor sacro e profano, redenzione e perdizione – nel rapporto fra l’orgoglioso monaco Athanaël e la seducente cortigiana Thaïs. Mentre la peccatrice si converte e ascende alla santità, il pio religioso precipita nel gorgo nella tentazione carnale.

La fervida immaginazione del regista francese Olivier Py, che ha debutta con grande successo con questa “Prima” settimana scorsa, traduce la vicenda in uno spettacolare affresco visivo (trailer).

Dirige il Maestro losannese Lorenzo Viotti, al suo secondo titolo scaligero dopo Roméo et Juliette di Gounod nel 2020, che si conferma a soli 32 anni tra le promesse più carismatiche della nuova generazione di direttori. Sotto la sua bacchetta, prende vita tutta la raffinatezza della partitura di Massenet, resa celebre dall’intermezzo Méditation, quasi un leitmotiv di tutta l’opera. Un’ora prima di ogni recita il Maestro Viotti incontra il pubblico e presenta lo spettacolo.

 

Per i soci dell’Institut Français, sono disponibili biglietti al prezzo speciale di 40 euro (anziché 252) per le date di sabato 19 febbraio e mercoledì 2 marzo 

Per usufruire della promozione, basta comprare i biglietti tramite i seguenti link:

sabato 19 febbraio, ore 20: https://teatroallascala.ticketone.it/ticketshop/webticket/shop?event=3030&kassierer=weblink

mercoledì 2 marzo, ore 20: https://teatroallascala.ticketone.it/ticketshop/webticket/shop?event=3029&kassierer=weblink

 

In caso di errore giallo “prolungata inattività”, è sufficiente ricaricare la pagina o cliccare nuovamente il link.

Per assistenza, scrivere a luchetti@fondazionelascala.it