Danza

Nacera Belaza

Condividilo!
Le Cri
organizzato nell'ambito di:

“Rendez Vous-Patrimonio e Contemporaneità” è un progetto per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico e dell’ambiente attraverso la Danza e l’Arte svolgendosi prevalentemente in spazi e siti patrimoniali, monumenti, spazi urbani, spazi naturali …

E’ un contenitore artistico che propone dal 2012 sotto la direzione artistica di Carole Magnini per l’Associazione Evidanse, spettacoli e progetti artistici, culturali e didattici, mettendo in scena sia giovani artisti emergenti che scuole pubbliche e private, ma anche personalità di fama nazionale e internazionale.
La manifestazione si impegna a riattivare o sviluppare collegamenti storici, artistici, culturali e turistici tra Italia e Francia invitando coreografi, danzatori e personalità rappresentativi della danza francese dal 2014 (Francia in Scena 2016).

Per l’edizione 2019, Rendez Vous presenta “Le Cri”, spettacolo della coreografa Nacera Belaza. “Le Cri” è stato creato nell’ambito delle “Rencontres Chorégraphiques Internationales de Seine-Saint-Denis” 2008 e di «Monuments en mouvement» 2008 e ha vinto il Prix de la Révélation chorégraphique de l’année 2008.


Coreografia: Nacera Belaza
Interpreti: Dalila Belaza, Nacera Belaza
Conception vidéo e colonna sonora: Nacera Belaza Suono e Luci: Christophe Renaud
Montage Vidéo: Corinne Dardé
Produzione: Compagnie Nacera Belaza