
Julien Colonna, presenta a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, sabato 5 aprile, Le Royaume. La proiezione avrà luogo alle 15:30 e sarà seguita da un incontro con il regista e la compositrice Audrey Ismael.
acquista il tuo biglietto online
Corsica, 1995. Lesia (Ghjuvanna Benedetti) si gode la sua prima estate da adolescente. Un giorno, un ragazzo irrompe nella sua casa e la porta in moto in una villa isolata dov’è nascosto il padre latitante Pierre-Paul (Saveriu Santucci), in compagnia degli uomini più fidati della sua banda. Nella mala corsa è scoppiata una guerra. Prima che padre e figlia possano ritrovarsi, il clan viene attaccato e i due devono scappare. Durante la fuga, imparano finalmente a conoscersi. Tra thriller dal ritmo frenetico, western crepuscolare e racconto di formazione, l’opera prima di Colonna è un affresco epico e la tenera cronaca di un rapporto padre-figlia.
Selezionato nella sezione Un Certain Regard di Cannes, il potente esordio di Colonna, ambientato nella Corsica più profonda e ancestrale, è una storia di clan, banditismo corso, fughe e amore filiale.
Il regista nella forma del polar trova la sua cifra e l’universalità di una storia che raccontando l’amore di una figlia per un padre in fuga, mostra, senza sentimentalismi, la complessità di un territorio aspro e di una cultura arcaica che resiste al tempo contemporaneo.
Il film sarà proiettato il 5 aprile alle 15:30 alla presenza del regista,Julien Colonna e la compositrice Audrey Ismael, presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.