La Femme/Cosmo - Concerto Gratuito - Fête de la Musique, Palco franco-italiano

organizzato nell'ambito di:
Roma
21 Giugno, 21:00

A Roma, nell’esclusiva cornice di Piazza Farnese, si svolgerà il concerto che celebra l’arrivo del’Estate con la festa Europea della Musica. Il 21 giugno 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilletanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Dal 1985, la Festa della Musica arriva in Europa e nel Mondo. Concerti gratuiti, valore del gesto musicali, spontaneïtà, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio2 e presentato da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini

 

 Accesso a Piazza Farnese

L’accesso a Piazza Farnese è pedonale da via dei Baullari. Saranno effettuati dei controlli di sicurezza con controllo delle borse all’ingresso della piazza. Saranno consentite solo delle picolle bottiglie di acqua (0.5l), in plastica.  Sono vietati gli oggetti pesanti e ingombranti (bottiglie e recipienti in vetro, liquidi infiammabili, etc.). L’uscita sarà consentita da Via dei Baullari, Via di Montserrato, Via della Corda, Vicolo del Giglio e Vicolo del Gallo.  

 

La Femme

La Femme pubblicano l’album di debutto “Psycho Tropical Berlin” nel 2013, da allora la crescita è stata fulminea: vincono i “French Music Awards” come migliore nuova band francese arrivando ai vertici delle classifiche del loro paese, partono per un tour mondiale che tocca ogni continente, i loro brani vengono usati dalle campagne pubblicitarie di Apple, Renault e Sonos, se ne accorge pure Jean-Michel Jarre che ne diventa subito un grande fan e per ultimi i Red Hot Chili Peppers, che li vogliono come opening band ufficiale del loro tour europeo nell’ottobre dello scorso anno. Milioni di visualizzazioni di youtube confermano quanto sia amata e seguita la band parigina in tutto il mondo. Il secondo album “Mystère” esce a fine 2016 e vede la band approfondire il loro sound originalissimo fatto di psichedelia, pop francese e sonorità elettroniche di derivazione anni 80. Interpreti Marlon Magnee – chitarra e voce Sacha Got – tastiere e voce Clemence Quellenec – voce e tastiere Noe’ Dalmas – batteria Sam Levevre – basso Luca Nunez Ritter – tastiere Sito internet www.lafemmemusic.com

Cosmo

Il pop che non ti aspetti. Canzoni e sonorità che guardano senza paura all’universo della club culture. Brani da cantare a squarciagola oppure da ballare fino a perdere completamente il fiato. Marco Jacopo Bianchi, già leader e fondatore dei Drink to Me, una delle cult band più amate dell’underground italiano, è esploso nell’estate del 2016 grazie al singolo “L’ultima festa”, il brano che dà il titolo al suo ultimo album e che ha letteralmente dominato l’airplay delle radio italiane. Dopo un ottimo esordio con “Disordine”, il disco che l’ha fatto conoscere a un pubblico nuovo e che lo ha portato a esibirsi anche sui palchi dei più importanti festival italiani, con “L’ultima festa” ha compiuto il vero e proprio salto di qualità finendo in testa a quasi tutte le classifiche dei migliori dischi del 2016. Grazie a un tour di più di 88 date, una vera e propria marcia trionfale scandita a colpi di sold out, ha vissuto da protagonista anche buona parte del 2017. E le sorprese non sono ancora finite.

 

Piazza Farnese, Roma

Piazza Farnese, 67
Roma