Musica

Kiddy Smile

Condividilo!
Dj set
organizzato nell'ambito di:

DJ, guerriero da ballroom, producer, attore e icona LGBTQ, il curriculum di Kiddy Smile è allo stesso tempo impressionante e variegato. Ora, con l’uscita del suo album di debutto «One Trick Pony», Kiddy è destinato a diventare anche cantante e frontman. Cresciuto in un edificio popolare alla periferia di Parigi, la sua carriera ha abbracciato la musica, la moda e il cinema, rendendo Kiddy una figura chiave nella comunità LGBTQ di Parigi e un pilastro delle scene di voguing e sala da ballo delle città. «Il Voguing è soprattutto la danza della cultura della “ballroom”, uno spazio di libertà in cui puoi essere te stesso, dove anche gli emarginati possono trovare un posto». Lavorare come stilista di moda e nei club lo ha fatto notare dal direttore creativo di Balmain, il quale ha poi chiesto a Kiddy di sviluppare l’identità sonora del marchio e ha portato a ulteriori collaborazioni con artisti del calibro di Balanciaga e Versace. Due brani «Teardrops in The Box» e «Let A Bitch Know», rilasciati su Defected, completano il quadro musicale del suo primo album «One Trick Pony».


Credito foto: Nico Bustos


Un progetto nell’ambito di Rete I.N. Italia e del Short Theater Festival

A proposto del Rete I.N. Italia 
Il lavoro in rete, inserito in una progettualità pluriennale, nasce con l’obiettivo di moltiplicare le potenzialità che consentono di raggiungere traguardi al di fuori della portata del singolo membro, stimolando la cooperazione e la circuitazione di artisti internazionali in Italia all’interno di qualificati quadri progettuali. Per il triennio 2018/2020 il network sceglie di rifondarsi aprendosi a nuovi membri e dandosi nuovi obiettivi. Nella configurazione attuale, che potrebbe in futuro allargarsi ad altri partner, contempla la presenza di 7 soggetti italiani, ovvero 2 festival multidisciplinari:

1. Short Theatre/AREA 06
2. Fondazione CRT Teatro dell’Arte e 5 Teatri di produzione (4 Teatri di Rilevante Interesse Culturale, e 1 Teatro di Tradizione) di cui tre comprendono altrettanti festival (Contemporanea Festival/Prato, Festival delle Colline Torinesi/Torino e Festival 10 Nodi/Cagliari):
1. MET Fondazione Teatro Metastasio /Contemporanea Festival
2. TSV Teatro Stabile del Veneto
3. TPE Teatro Piemonte Europa /Festival delle Colline Torinesi
4. Teatro di Sardegna / Festival 10 Nodi
5. Fondazione Teatro Grande di Brescia.

Per saperne di più sul Short Theater Festival