Danza

Cecilia Bengolea, Damion BG Dancerz e Craig Black Eagle

Condividilo!
ONENESS - Party Animal
organizzato nell'ambito di:

La Dancehall è una cultura spirituale, un genere musicale, una comunità di street dance e uno stile di vita, nato in Giamaica intorno al 1970. Dopo cinque anni di collaborazione tra Damion Bg Dancer, Craig Blak Eagle e Cecilia Bengolea vi invitano a partecipare a una performance sotto forma di party. Party Animal è una canzone dell’artista giamaicano Charly Black, che parla di una ragazza che è un vero e proprio «animale da festa». Questo è ciò che tutti i danzatori diventano quando arrivano a Kingston, Giamaica, invitati dai danzatori di lì a partecipare alle loro feste infinite in strada. Le vibrazioni del soundsystem, i testi delle canzoni, i «riddim» creano unità. Cecilia Bengolea, insieme a Sam Twidale, ha poi creato un software con cui mixa i suoi video live a partire dalla musica e dal movimento, come fosse una Vj.


Ideazione: Cecilia Bengolea, Damion BG Dancerz e Craig Black Eagle
Performers: Cecilia Bengolea, Craig Black Eagle, Damion BG Dancerz, Erika Miyauchi, Lady Cun Faya
DJ: Junior Lion
Video Infinite mix: Cecilia Bengolea e Black Eagle
Amministrazione e produzione: Chloé Schmidt, Jeanne Lefévre, Clémentine Rougier
Diffusione: Sarah de Ganck/ART HAPPENS
Partners: Vlovajob Pru. Vlovajob Pru è sostenuta dal Ministère de la Culture et de la Communication (DRAC Auvergne-Rhône-Alpes) e dalla Région Auvergne-Rhône-Alpes. Cecilia Bengolea e François Chaignaud sono artisti associati al Bonlieu Scène nationale Annecy
Coproduzione: (ongoing) La Villette, Paris


Un progetto nell’ambito di Rete I.N. Italia e del Short Theater Festival

A proposto del Rete I.N. Italia 
Il lavoro in rete, inserito in una progettualità pluriennale, nasce con l’obiettivo di moltiplicare le potenzialità che consentono di raggiungere traguardi al di fuori della portata del singolo membro, stimolando la cooperazione e la circuitazione di artisti internazionali in Italia all’interno di qualificati quadri progettuali. Per il triennio 2018/2020 il network sceglie di rifondarsi aprendosi a nuovi membri e dandosi nuovi obiettivi. Nella configurazione attuale, che potrebbe in futuro allargarsi ad altri partner, contempla la presenza di 7 soggetti italiani, ovvero 2 festival multidisciplinari:

1. Short Theatre/AREA 06
2. Fondazione CRT Teatro dell’Arte e 5 Teatri di produzione (4 Teatri di Rilevante Interesse Culturale, e 1 Teatro di Tradizione) di cui tre comprendono altrettanti festival (Contemporanea Festival/Prato, Festival delle Colline Torinesi/Torino e Festival 10 Nodi/Cagliari):
1. MET Fondazione Teatro Metastasio /Contemporanea Festival
2. TSV Teatro Stabile del Veneto
3. TPE Teatro Piemonte Europa /Festival delle Colline Torinesi
4. Teatro di Sardegna / Festival 10 Nodi
5. Fondazione Teatro Grande di Brescia.

Per saperne di più sul Short Theater Festival