Dibattito

Architettura, natura, linea chiara: Focus Lucas Harari, fumettista

Condividilo!
Cultivons notre jardin
organizzato nell'ambito di:

Architettura, natura, linea chiara: Focus Lucas Harari, fumettista

Pierre, studente di architettura, è ossessionato dalle terme di Vals, struttura progettata per un’interazione armoniosa e funzionale con le montagne svizzere. Da semplice oggetto di studi, questo complesso diventa per Pierre il nucleo di emanazione di vicende misteriose e dagli esiti imprevedibili.
Primo graphic novel di Harari, L’Attrazione è stato salutato in Francia e in Italia come un esordio sorprendente: inseritosi nella tradizione della linea chiara, Harari ne ricava un tratto personalizzato, che omaggia il capolavoro architettonico di Peter Zumthor e si accompagna a una narrazione perturbante e irresistibile.

 

  • Lucas Harari, illustratore e fumettista francese, è nato a Parigi nel 1990. La sua opera prima, L’Aimant, è stata pubblicata in Francia da Sarbacane nel 2017 e in Italia, con il titolo L’Attrazione, è in libreria da luglio 2018 per Coconino Press.
  • moderano Giovanni Ferrara (Coconino Press) e il critico Renato Pallavicini.

Organizzato da: Institut français Italia, in collaborazione con Ilaria Tontardini, Hamelin Associazione Culturale, Alliance française Bologna, Libreria Stendhal - Librairie française de Rome

Dibattiti

Roma
ore 19.00
Incontro con Lucas Harari alla Librairie française Stendhal