Cinéma et audiovisuel

Napoli Film Festival 2017

Partagez !

 

Anche quest’anno l’IF Napoli è partner del Napoli Film Festival ospitando delle proiezioni quotidiane e la serata di chiusura e di premiazione il 1 ottobre dalle ore 18.30 seguito dalla proiezione del film La loi de la jungle (v.o. sott. ita.) con Mathieu Amalric.

Programma IF Napoli (ingresso libero)

PERCORSI D’AUTORE

Ad omaggiare il regista e attore francese Mathieu Amalric (vincitore per tre volte del Premio César),  sei pellicole: Tournée, Lo Scafandro e La Farfalla di J. Schnabel, La Dune di Yossi Aviram, L’Amore sospetto di Emmanuel Carrère, Venere in pelliccia di Roman Polański, La loi de la jungle di Antonin Peretjatko.

 

Gli invisibili

Opere significative del cinema internazionale non distribuite in Campania.

 

Concorso Europa/Mediterraneo

Il concorso internazionale Europa/Mediterraneo presenta sei film europei provenienti per lo più da nazioni cinematograficamente ‘poco visibili’ in Italia.

 

Nuovo Cinema Italia

Giunge alla quinta edizione, la sezione Nuovo Cinema Italia presenta cinque lungometraggi con l’obiettivo di proporre interessanti titoli non ancora distribuiti nel circuito commerciale.

 

SERATA DI PREMIAZIONE 1 ott dalle ore 18.30

Tutti i concorsi vedono in palio il Vesuvio Award, scultura di bronzo realizzata da Lello Esposito, e una serie di premi volti a garantire una distribuzione alle opere. 

 

Il programma completo della 19a edizione

Ulteriori informazioni sul sito del napolifilmfestival