Musique

Concerto Trio Dandolo

Partagez !

 

TRIO DANDOLO 

Guglielmo Dandolo Marchesi violino
Bartolomeo Dandolo Marchesi violoncello
Lucrezia Dandolo Marchesi pianoforte

musiche di 
J. P. Rameau 1683 - 1764 -Troisième concert 
C. Debussy 1862 – 1918 - Trio in sol minore 
B. Smetana 1824 – 1884 - Trio op. 15 

Concerto organizzato da
Fondazione Humaniter / Società Umanitaria

 

Il Trio Dandolo, composto dai fratelli Lucrezia (1997) al pianoforte, Bartolomeo (1994) al violoncello e Guglielmo (1992) al violino, è nato dalla comune passione per la musica e per il suonare insieme. Figli d’arte, hanno ricevuto un’educazione musicale fin da piccoli, diventando la quarta generazione di musicisti nella loro famiglia. Hanno iniziato il loro percorso cameristico sotto la guida della madre, Simona Marchesi, e attualmente frequentano a Colonia i corsi di musica da camera dei Maestri Anthony Spiri e Harald Schoneweg. Diplomati con lode al Conservatorio di Milano, nel 2012 hanno inaugurato il Festival Internazionale “Gasparo da Salò” e si esibiscono costantemente riscuotendo l’apprezzamento di critica e di pubblico. 

Nell’estate 2015 hanno partecipato alla Settimana internazionale di musica da camera della Europäische Akademie für Musik und darstellende Kunst di Montepulciano, dove sono stati seguiti da Xenia Janković e Ariadne Daskalakis. 

Attualmente Guglielmo studia al Conservatorium di Gent (Belgio) con il Maestro Alessandro Moccia ed è membro del Gürzenich Orchester Köln per la stagione sinfonico/operistica 2015/16. Bartolomeo frequenta la classe del Maestro Nicolas Altstaedt e la classe di violoncello barocco del Maestro Reinhard Zipperling presso la Musikhochschule di Colonia mentre Lucrezia Frequenta il 5° anno di Liceo Linguistico e contemporaneamente si sta perfezionando presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo sotto la guida del Maestro Konstantin Bogino.