Regolamento iscrizioni DELF-DALF Tout Public

Partagez !
  • I candidati individuali possono iscriversi alle certificazioni sia attraverso gli appositi link disponibili qui sotto che direttamente presso la segreteria dell’Istituto, effettuando il pagamento sul posto (contanti, bancomat, carta di credito).
  • Per pagamenti con bonifici, si prega di precisare nella causale, per facilitare l’identificazione del pagamento stesso, il nome, il cognome dell’iscritto ed il livello d’esame richiesto. L’Institut français Napoli emette una ricevuta di pagamento per attestare l’avvenuto saldo. In caso di non effettuato pagamento prima dell’inizio della sessione d’esame, l’Institut français Napoli si riserva il diritto di rifiutare la partecipazione del candidato alle prove.
  • Nel caso di studenti che necessitano di condizioni d’esame particolari (DSA, disabilità, ecc.), i nominativi vanno segnalati al momento dell’iscrizione, specificando il tipo di disabilità. 
  • L’Institut français Napoli ricorda che la tariffa ridotta si applica a ragazzi aventi meno di 18 anni (il primo giorno della prova), ad alunni (scuola di primo grado e secondo grado), a candidati iscritti all’Institut français Napoli, a studenti universitari (università aventi una convenzione con l’Institut français Napoli).
  • Ogni singola iscrizione è definitiva, indipendentemente dalla partecipazione effettiva dell’iscritto: il rimborso della quota d’iscrizione non è previsto. In caso di assenza giustificata (malattia, partecipazione ad esami o competizione sportiva), il candidato potrà presentarsi alla sessione immediatamente successiva inviando un certificato medico entro il giorno stesso della prova scritta. Il candidato potrà spostare l’esame una sola volta e dovrà confermare la propria partecipazione durante il nuovo periodo d’iscrizione, senza versare alcuna quota aggiuntiva.
  • La convocazione verrà inviata via mail circa 7 giorni prima delle prove. Attenzione: verificare bene la data dell’orale individuale, in quanto il candidato potrebbe essere convocato in una data diversa da quella delle prove collettive. Per entrambe le prove, i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità, della convocazione e di una penna.
  • I candidati in ritardo non verranno ammessi nelle aule d’esame.
  • I risultati saranno disponibili sul sito dell’Institut français Napoli in ordine di codice candidato e senza l’indicazione del nominativo. In attesa del diploma ufficiale, gli attestati potranno essere richiesti tramite email all’ufficio segreteria. Non verrà data alcuna comunicazione telefonica.
  • diplomi saranno disponibili dopo circa 6/8 mesi dalla data d’esame e potranno essere ritirati presso la segreteria dell’Istituto. Al momento dell’iscrizione, il candidato potrà riscegliere di ricevere il diploma via posta, previo versamento di una quota aggiuntiva (20,00€ per l’Italia, 40,00€ per l’estero). Ogni domanda di modifica/correzione dei dati del candidato sul diploma, richiesta dopo la prima emissione del diploma stesso, si potrà effettuare versando la quota di 10,00€

 ISCRIZIONI ONLINE (con pagamento online) ! Attive a partire dal 5 settembre !