Ciné-Concerto

Lady Oscar - KAME BAND SOUND live

Partagez !

 

sabato 21 maggio - ore 20
LADY OSCAR - 50° anniversario
CineConcerto di KAME BAND SOUND

in collaborazione con 
LOVA MUSIC, LAB Individuo, COMICON, Ass. L’ALTRO GIAPPONE, Ass. OCHACAFFÉ

Festeggiamo il 50° anniversario della serie tv LADY OSCAR con un concerto di KAME BAND SOUND, prima cartoon band italiana prodotta da Giorgio Vanni, il re delle sigle. Mix di colonne sonore di cartoni animati e sigle televisive con proiezione della prima puntata di Lady Oscar.


Biglietto: 10€ adulti / 5€ fino a 12 anni 
Linea whatsapp per info e prevendita: 366.2995756
Prenotazione necessaria: 081.761 62 62


LADY OSCAR

Il 21 maggio si festeggia il 50esimo anniversario della creazione della serie tv, LADY OSCAR.

Ispirata all’omonimo manga di Riyoko Ikeda (famosa disegnatrice nipponica), è stato serializzato in Giappone dal 21 maggio 1972.

La trama narra la vita della regina Maria Antonietta dall’arrivo in Francia fino alla sua morte. A lei si affianca il personaggio immaginario Oscar François de Jarjayes, una donna cresciuta come un soldato, che stringe una profonda amicizia con la regina, ma aderirà al popolo nei tumulti antecedenti la Rivoluzione francese. Le vicende presentate seguono i fatti storici della seconda metà del XVIII secolo e vedono come protagoniste le donne che hanno vissuto alla reggia di Versailles.

In Italia la serie fu trasmessa dal 1982 con lo stesso titolo del manga e dal 1990 come Una spada per Lady Oscar. La sigla Lady Oscar, composta e cantata dal gruppo di Riccardo Zara, I CAVALIERI DEL RE, riscosse tanto successo negli anni ottanta da raggiungere il settimo posto nella hit parade. Lo stesso gruppo incise un album monografico dedicato alla serie dal titolo La storia di Lady Oscar, pubblicato nel 1982.

Nel 1979 Jacques Demy realizzò il film Lady Oscar con le musiche di Michel Legrand.


Locandina formato in pdf