Autres spectacles

Procida Capitale della Cultura 2022

Partagez !

PROCIDA Capitale della Cultura 2022

la cultura non isola.

Le rotte ci portano in un luogo, Procida.
Potenza di immaginario e concretezza di visione ce la mostrano come capitale esemplare di dinamiche relazionali, di pratiche di inclusione nonché di cura dei beni naturali. Procida è aperta. Procida è l’isola che non isola, laboratorio culturale di felicità sociale.


Procida 2022, si parte il 9 aprile!

La cerimonia di inaugurazione di Procida Capitale della Cultura 2022, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è fissata per sabato 9 aprile!

Muovendosi dalla terraferma, l’evento – che durerà complessivamente sette ore - coinvolgerà la comunità isolana attraverso performance teatrali, spettacoli itineranti e installazioni artistiche, prima di un momento istituzionale all’interno dell’ex convento di Santa Margherita. Il programma della cerimonia sarà svelato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa nella sede della Regione Campania.

Procida 2022 prevede 44 progetti culturali (di cui 34 originali), 150 eventi distribuiti in un cartellone di 300 giorni di programmazione, 350 artisti provenienti da 45 Paesi differenti del mondo e il coinvolgimento nei processi creativi di oltre 2000 cittadini, con la rigenerazione di 7 luoghi simbolo dell’isola

Scopri tutte le iniziative e il programma su :
www.procida2022.com