CineMercoledì

Tu mérites un amour

Partagez !
organisé dans le cadre de :

CineMercoledì 2021-2022


Biglietto: 5€ tariffa piena / 3€ tariffa ridotta / gratis per gli studenti dell’IF Napoli


merc 23 feb ore 19.30
TU MÉRITES UN AMOUR

di Hafsia Herzi
con Hafsia Herzi, Djanis Bouzyani, Jérémie Laheurte, Anthony Bajon
Francia 2019, 102’, vo sott. it.


Primo lungometraggio da regista dell’attrice francese, con origini tunisine e algerine, Hafsia Herzi, una riflessione poetica sull’essere giovane, bella e single. 

In Tu mérites un amour, Herzi (che interpreta Lila) racconta una storia d’amore piena di conflitti, che si interrompe e sembra ricominciare, e l’inizio di un nuovo, possibile amore. Perché la giovane protagonista “merita un amore” che non sia quello maniacale del fidanzato infedele Rémi nel quale è rimasta intrappolata. Ma si sa che raccontare storie d’amore non è semplice senza cadere in pre-visioni tanto narrative quanto formali. Hafsia Herzi queste trappole le lascia fuori campo e realizza un film nel solco di certo cinema francese dei sentimenti con sguardo sincero, scevro da strizzate d’occhio e citazioni superficiali.

La regista Hafsia Herzi ha fatto il suo ingresso nell’industria cinematografica come attrice, comparendo nel film di Abdellatif Kechiche, Cous cous. Per quel film vinse il premio Marcello Mastroianni al Festival del Cinema di Venezia e il premio César come miglior esordiente femminile nel 2008. 

Pressbook fr


TRAILER