Exposition

Immagini dal libro DECAMERON

Partagez !

 

Mostra dal 19 nov al 18 dic

Immagini dal libro 
DECAMERON 
di Luc-François Granier

Inaugurazione
ven 19 nov - ore 18.30

La mostra resterà aperta fino al 18 dicembre.
Orari:
Lun—Ven 9.30—19.00 
Sab 9.30—13.30 

Luc-François Granier

Scrittore drammaturgo nomade e pittore viaggiatore, oltre che regista, coreografo e performer, Luc-François Granier, che vive là dove gli capita, tra Parigi, Cuneo e il resto del mondo, è figlio di un diplomatico francese dell’Ambasciata di Francia a Roma, propugnatore della convenzione tra Italia e Francia del 1970 per la ricostruzione della linea ferroviaria Cuneo-Nizza, si è diplomato presso il Lycée Chateaubriand di Roma, quindi ha studiato Architettura a Parigi, collaborando con uno studio di urbanistica per l’agenzia di Nicolas Michelin nel 1983, e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a  Roma.
La sua attività espositiva è iniziata nel 1985, con la sua prima personale di disegni allestita nella Galleria “Un moment en plus” a Parigi. Sono seguite, poi, personali realizzate in giro per l’Europa, (…) 

Pratico di tecniche pittoriche diverse, oltre che di medium visivi (è autore di videoclip), ha sperimentato, tra l’altro, l’incisione, usando grandi blocchi di polistirolo, fino a giungere al linoleum e ha utilizzato differenti materiali di supporto per la stampa, anche plastici. (…)
La sua tematica complessa mescola mondi onirici, spazi astratti, miti ancestrali. Artista flåneur, amante del viaggio e della vita come ricerca di sempre nuove esperienze di contatti umani, come in centro America e in Africa, Luc-François continua a viaggiare utilizzando per dipingere il supporto che di volta in volta gli capita (…)

continua