
Anteprima italiana, il 6 aprile alle 18:00, al Cinema Nuovo Sacher, per MA MÈRE, DIEU ET SYLVIE VARTAN - C’ERA UNA VOLTA MIA MADRE di Ken Scott.
acquista il tuo biglietto online
Nel 1963, l’eccentrica, irresistibile e generosa Esther (Leïla Bekhti) dà alla luce Roland. Il piccolo nasce con un piede torto che gli impedisce di stare in piedi. Contro il parere di tutti, Esther gli promette che camminerà come gli altri e che avrà una vita favolosa. Da quel momento in poi, questa madre inarrestabile non smetterà mai di fare tutto il possibile per mantenere la sua promessa. Dal romanzo autobiografico di Roland Perez, un ritratto divertente, tenero e travolgente di una donna incredibilmente autentica e fuori dagli schemi. Nel cast di altissimo livello Jonathan Cohen, Naïm Naji e Sylvie Vartan nel ruolo di se stessa.
Commedia epica e sentimentale, quella firmata da Ken Scott che affida a Leïla Bekhti il ruolo di una madre eroica, tenace, ingombrante quanto commovente.
Il film è la celebrazione della forza di un amore che non si piega di fronte alle difficoltà della vita. La scelta sull’interprete è stata quasi un evidenza per il regista che racconta: « Leïla possiede il carisma e la luce che permette di seguire questa storia commovente per oltre cinquanta anni ».
Bekhti per incarnare il lungo viaggio eroico di questa donna dice di essersi ispirata a sua nonna. « I suoi gesti che divenivano più lenti e lo sguardo che cambiava. È stata una esperienza molto emozionante ritrovare questi ricordi e trasporli sullo schermo».
Il film uscirà in sala distribuito da BIM DISTRIBUZIONE.
Il film sarà proiettato il 6 aprile alle 18:00 presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.