
Laura Piani, presenta a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, venerdì 4 aprile, Jane Austen a gâché ma vie. La proiezione avrà luogo alle 18:00 e sarà seguita da un incontro con laregista.
acquista il tuo biglietto online
Agathe (Camille Rutherford), una ragazza goffa ma affascinante e piena di contraddizioni, di colpo si ritrova disperatamente sola. Sogna l’amore in modo simile ai personaggi di un romanzo di Jane Austen e la sua aspirazione è diventare scrittrice. Trascorre, invece, le sue giornate vendendo libri nella leggendaria libreria Shakespeare & Co a Parigi. Invitata alla residenza per scrittori di Jane Austen in Inghilterra, deve combattere con le sue insicurezze… fino a quando non accade qualcosa di inaspettato e la sua vita cambia magicamente.
Al suo primo film, la regista gioca con i codici della commedia romantica affidando alla sua eroina, interpretata dalla luminosa e ironica Camille Rutherford, il ruolo di una Bridget Jones intellettuale e maldestra.
Muovendosi agilmente tra humour british e charme francese, Piani musica il tempo presente e l’eterno fluttuare dei sentimenti in cerca del grande amore.
Il film uscirà in sala distribuito da MOVIES INSPIRED.
Il film sarà proiettato il 4 aprile alle 18:00 alla presenza della regista, Laura Piani, presso il cinema Nuovo Sacher a Roma.