Una Marina di Libri si gemella con il Festival Quais du Polar

Palermo
07 - 10 Giugno

Una Marina di Libri si gemella con il Festival Quais du Polar

Grazie al sostegno dell’Institut français di Parigi e dell’Institut français Italia, il festival Una Marina di libri, con il quale abbiamo il piacere di collaborare da diversi anni, ha avviato, a partire dall’edizione 2018 del festival, un gemellaggio con una delle realtà più significative nel panorama dei festival culturali in Europa: il festival Quais du Polar. Questa manifestazione, che si svolge ogni anno a Lione, arricchirà il calendario di eventi di Una marina di libri con alcuni dei suoi autori di punta, chiamati a Palermo a dialogare con i loro omologhi italiani.

Il festival Quais du Polar è diventato uno dei principali eventi internazionali del genere “polar”, poliziesco e noir. Dal 2005 vi hanno preso parte autori provenienti da 51 Paesi e l’Italia è stata ospite d’onore dell’ultima edizione, che si è svolta dal 6 all’8 Aprile 2018.

Tavole rotonde, incontri sulla traduzione, indagine urbana e incontri professionali animeranno le 4 giornate di Quais du Polar all’Orto Botanico di Palermo, grazie alla collaborazione con U’Game, il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo, l’ANITI (Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti) e StradeLab.

A presto per il programma della manifestazione.

http://unamarinadilibri.it/
http://www.quaisdupolar.com/2018/

Orto Botanico di Palermo

Via Lincoln, 2
Palermo

Phone: 091 2389 1236