foto © Benedetto Tarantino
Nuovo bando Kultur Ensemble & Fondazione Sant’Elia
Video art / Arte digitale: Residenza & installazione
Kultur Ensemble e la Fondazione Sant’Elia propongono una residenza di due mesi a Palermo, in Sicilia, nei mesi di gennaio e febbraio 2025, per consentire a un collettivo franco-tedesco (fino a 3 persone) di condurre ricerche e presentare il proprio lavoro nel campo della video arte e dell’arte digitale. Sono incoraggiati approcci interdisciplinari (video, suono, ricerca scientifica, letteratura). I progetti che stabiliscono legami con Palermo, la Sicilia e la regione mediterranea saranno oggetto di particolare attenzione.
A Palermo, Kultur Ensemble è una cooperazione rafforzata tra l’Institut français e il Goethe-Institut. Dal 2021, conduce un programma culturale interdisciplinare e residenze artistiche.
La Fondazione Sant’Elia ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura e dell’arte quali strumenti per la crescita della società civile. Nasce a fine 2010 dalla volontà del consiglio provinciale pro tempore, anche al fine di tutelare e valorizzare il patrimonio artistico,monumentale e culturale del territorio. La sede della Fondazione è a Palazzo Sant’Elia, via Maqueda 81, Palermo.
Le candidature possono essere inviate entro domenica 29 settembre 2024 secondo le modalità specificate nel bando.
Scarica il bando
versione francese
versione tedesca
versione inglese
versione italiana