EsaBac ´

Artecinema per le scuole

Condividilo!
Proiezione Miró, dans la couleur de ses rêves

 

 

Nell’ambito del festival Artecinema, la cooperazione linguistica dell’IF Napoli è lieta di invitare gli studenti delle classi delle sezioni EsaBac ad una sessione per le scuole il giovedì 10 ottobre, dalle ore 10.00 nella sala Dumas.

Il documentario Miró, dans la couleur de ses rêves, di Jean-Michel Meurice, sarà proiettato alla presenza del responsabile del festival Artecinema, Laura Trisorio. 

La proiezione sarà seguita da un dibattito in francese. 

Il film sarà in francese SENZA sottotitoli; gli studenti della sezione Esabac di quinta o di quarta EsaBac sono quindi il pubblico più adatto all’evento.

Modulo d’iscrizione

 

Maggiori informazioni sul documentario:

Joan Miró fu uno dei protagonisti del movimento surrealista. Questo documentario esamina i primi venti anni decisivi della sua vita, rivelando le sue diverse fasi creative, dal realismo a un sistema poetico di segni simbolici. Attraverso le opere, ritagli di carta e quaderni, il film esplora il fascino di questo artista brillante e poliedrico.

 

Il regista:

Pittore e cineasta, Jean-Michel Meurice espone regolarmente in Francia e all’estero dal 1963. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Ha realizzato numerosi documentari vincendo il Grand Prix National de la Création Audiovisuelle nel 1992. È stato capo della programmazione documentaria dell’emittente francese Antenne 2 e uno dei fondatori e direttori del canale culturale ARTE.