Riapertura della mediateca

organizzato nell'ambito di:
Milano
30 Settembre, 10:00

I nuovi colori della lettura

Sabato 30 settembre la mediateca dell’Institut riaprirà dopo importanti lavori di abbellimento e riorganizzazione: approfittate delle Portes ouvertes per scoprire, sotto la guida delle bibliotecarie, un nuovo décor con spazi modulabili e accoglienti, ideali per tuffarsi in un romanzo o condividere esperienze di lettura.

Una sorpresa aspetta i lettori più giovani: avranno una sala dedicata, con una bellissima collezione di libri, fumetti e DVD, in cui trascorrere tante Heure du conte e non solo. Curiosando tra gli scaffali, vedrete che anche il catalogo si è fatto bello, arricchendosi di numerosissimi titoli tra romanzi e saggi della rentrée littéraire, libri per bambini, fumetti, DVD: sono così tanti che siamo sicuri troverete il libro o il film che vi consolerà della fine dell’estate. Oltre alla festa di inaugurazione, vi invitiamo a partecipare – a partire da ottobre – ai Mercredis de la médiathèque, due volte al mese, per far parte del nostro esclusivissimo “club degli incorreggibili lettori”.

Una piccola rivoluzione nel look, un’offerta di libri ancora più à la page, la cura di sempre nelle scelte, sorprese nel calendario: preparatevi a vivere la mediateca ogni giorno in un modo diverso!

L’heure du conte, ore 11.00 > 12.00

In occasione della riapertura della mediateca interamente rinnovata, vi aspettiamo per una Heure du conte speciale – con lettura e attività – per festeggiare insieme a voi e ai nostri giovani lettori la creazione di uno spazio dedicato a loro, colorato e pieno di novità: libri, DVD, riviste e fumetti.

Institut français Milano

Corso Magenta 63
Milano

Phone: +39 02 485 91 91
Fax: +39 02 48 59 19 52