Università, ricerca, innovazione

Campus France a Milano

Condividilo!
Prepara il tuo progetto di mobilità

Prepara la tua mobilità in Francia con l’Institut français Milano

Campus France è l’Agenzia francese per la promozione degli studi universitari, l’accoglienza e la mobilità internazionale. L’antenna Campus France di Milano ti accoglie all’Institut français o in videoconferenza, grazie alla presenza nelle università milanesi della figura del lettore di scambio.
La lettrice di scambio a Milano, Aurore Tirard, è disponibile per un appuntamento online (Google Hangout, Skype, Zoom) o direttamente presso l’Institut français Milano (alla mediateca e registrandosi in anticipo per via delle attuali restrizioni sanitarie).

Per fissare un appuntamento contattare:

aurore.tirard@institutfrancais.it

Campus France, presente in tutto il mondo

Campus France è l’Agenzia francese per la promozione degli studi universitari, l’accoglienza e la mobilità internazionale. Per condurre al meglio la sua missione di promozione e di informazione, l’Agenzia dispone di ben 255 Spazi ed Antenne Campus France diffusi in 121 paesi. In Italia, lo Spazio Campus France, collocato a Roma, lavora in stretta collaborazione coi lettori di scambio francesi che insegnano nelle università italiane.

UN PORTALE SU INTERNET
Campus France mette a disposizione un gran numero di informazioni su Internet: schede, cataloghi, supporti promozionali, attualità, ecc.

Sito Internet nazionale: www.campusfrance.org (in francese ed in inglese)

Sito Internet locale: www.italie.campusfrance.org (in italiano)

SERVIZI PERSONALIZZATI
► Possibilità di usufruire di vari cataloghi delle formazioni francesi ed internazionali (corsi di laurea in lingua inglese, doppi titoli franco-italiani, titoli Erasmus Mundus, ecc.).

► Analisi del progetto di studio ed assistenza nella scelta di un percorso appropriato.

► Informazioni pratiche riguardanti il sistema universitario francese, l’alloggio, le borse, l’apprendimento della lingua, ecc.

► Assistenza per le pratiche amministrative legate alla preparazione di soggiorni di studio in Francia.